Menu principale:
DESCRIZIONE TECNICA DEL SISTEMA PER SERRAMENTI A BATTENTE A TAGLIO TERMICO EKU 52 TT
Profilati estrusi in lega di alluminio EN AW-
di fornitura: T5
Isolamento termico ottenuto tramite barrette in poliammide, inserite in apposite sedi tra i due profili in alluminio ( guscio interno ed esterno ) e successivamente bloccate mediante rullatura sulla parte esterna di alluminio.
Tolleranze dimensionali e spessori: UNI EN 12020-
Lunghezza commerciale barre profilati: mm. 6500
I profilati a taglio termico della serie EKU 52 TT devono essere trattati superficialmente osservando i criteri previsti dalle direttive per l'ottenimento del marchio Qualanod, per l’anodizzazione e Qualicoat per la verniciatura;
in ogni caso non dovrà essere superata la temperatura max di 190 °C per oltre 15 minuti, al fine di non pregiudicare le caratteristiche meccaniche e dimensionali della barretta in poliammide.
Dimensione base:
-
-
-
-
-
-
inserimento del vetro con fermavetro a scatto;
sedi alloggiamento accessori: a dimensioni standard secondo camera europea mm. 14-
tenuta aria/acqua ottenuta tramite guarnizione centrale a giunto aperto, con guarnizione di tenuta parapolvere e antirumore inserita nella cava dell'aletta interna dell'anta;
possibilità d'impiego: iprofilati consentono la costruzione di serramenti a superfici piane, complanari sul lato esterno e sormonto interno, con aletta di vetrazione arrotondata e a vetro ad infilare; si possono fabbricare porte e finestre a battente, con apertura ad una o più ante, a wasistas, ad anta ribalta, monoblocco, vetrate fisse, vetrine per negozi,
portoncini con apertura verso l'interno e/o esterno;
NOTE TECNICHE
Il peso dei profilati è quello teorico e potrà variare in funzione delle tolleranze dimensionali e di spessore previste dalla norma UNI EN 12020-
Gli schemi, le sezioni e gli attacchi a muro riportati sul catalogo, non hanno valore limitativo, ma solo di esemplificazione di alcune delle situazioni che più comunemente si trovano neIIa realtà e di soluzione consigliabile.
La posa del serramento va eseguita rispettando la normativa, le prescrizioni e le raccomandazioni specifiche esistenti in Italia.
I momenti di inerzia riportati sono teorici.
Il Sistema di profilati riportato in questo catalogo è brevettato; tutti i dati riportati nel presente catalogo sono indicativi e non impegnano la Profilati S.p.A. e la Trafilerie Emiliane Sud S.p.A. che si riservano di apportare in qualsiasi momento quelle modifiche che riterranno opportune al fine di migliorare iprodotti.
Quanto illustrato nel presente catalogo è di esclusiva proprietà di Profilati S.p.A. e, a termine di legge, ne e‘ vietata la riproduzione, anche parziale, se non esplicitamente autorizzata.
VISUALIZZA LE SCHEDE DETTAGLI